“Passo più tempo a studiare i regolamenti edilizi che a progettare”
ARCAI è l’intelligenza artificiale che permette ad architetti e progettisti di interrogare tutte le normative edilizie dei comuni italiani tramite un chatbot, riducendo del 40% il tempo dedicato allo studio della normativa.
Cos'è ArcAI
Arcai è una piattaforma di intelligenza artificiale pensata per aiutare architetti e progettisti a navigare rapidamente tra normative edilizie comunali.
Tu fai le domande, ArcAI ti dà le risposte.
Abbiamo creato uno strumento che ti permette di accedere in pochi secondi alle regole specifiche del comune in cui lavori, lasciandoti più tempo per concentrarti sulla parte creativa della progettazione.
Arcai è stato creato per ridurre drasticamente i tempi spesi nella ricerca delle normative, offrendo risposte precise e aggiornate. Smetti di impazzire nella ricerca di regolamenti e normative e torna a fare ciò che ami: progettare.
Vantaggi
Ridurre i tempi di progettazione
ArcAI riduce del 40% il tempo dedicato allo studio della normativa permettendo ad architetti e progettisti di ottimizzare il loro tempo.
Fonti
ArcAI indica le fonti di ogni informazione fornita, permettendoti di controllare la validità dell’informazione con un solo clic.
Vasto database
ArcAI include attualmente le normative dei maggiori comuni italiani, tra cui Milano, Roma, Napoli, Torino, Firenze e molti altri.
In continuo aggiornamento
Ogni settimana carichiamo nuovi comuni. Scopri se il comune che ti interessa è già presente, oppure richiedilo: lo inseriremo appena possibile.
Informazioni precise e aggiornate
ArcAI è un chatbot preciso e affidabile: i dati sono aggiornati costantemente per garantire risposte accurate e documentate
Un prodotto testato e approvato
ArcAI è già in uso: molti architetti utilizzano ArcAI e sono entusiasti dei risultati ottenuti. Scopri anche tu i suoi vantaggi.
2. Decidi tu come usare Arcai
Apri un nuovo progetto.
Puoi usare Arcai in due modi:
- consulta subito le normative aggiornate e già disponibili in Arcai per ogni comune italiano,
- oppure carica i tuoi documenti e ricevi risposte precise basate su di essi.
Seleziona poi il comune d’interesse: se è già disponibile potrai interrogare la normativa, se non è ancora nel database di ArcAI, richiedilo! Faremo il possibile per aggiungerlo nel minor tempo possibile!
3. Interroga le normative
Per ottenere risposte accurate dal nostro modello AI, è fondamentale formulare correttamente i prompt.
Es.“Quali sono le altezze massime consentite per gli edifici residenziali nel comune di Milano?”
Questo prompt è specifico e chiaro. Un prompt ben formulato è la chiave per ottenere risposte precise e utili.
4. Leggi la risposta
Arcai ti fornisce risultati chiari e documentati, permettendoti di prendere decisioni rapide e accurate durante la progettazione. Arcai indica sempre le fonti delle informazioni (link alla specifica pagina del sito del comune), permettendoti di controllare in prima persona regolamenti edilizi e NTA di riferimento (qualora non ti fidassi di noi 😉).
Gratis ora
L’assistente AI per progettisti e architetti
Arcai ti permette di concentrarti su ciò che conta davvero è progettare.
Prova Arcai oggi e scopri come può semplificare il tuo lavoro quotidiano.
Chi siamo
Neocode Studio
Neocode Studio è la startup di Larin Group che sviluppa soluzioni digitali avanzate, unendo intelligenza artificiale, tecnologie tradizionali e tecnologie no-code.
Corilum | Collective Brain Studio
Corilum è un gruppo di progettisti collaborativo multidisciplinare che, lavorando in simbiosi, realizza progetti evoluti abbracciando complessità e sostenibilità.